Dalla caserma ai santuari. Un weekend con il Fai per scoprire luoghi segreti

Dalla caserma ai santuari. Un weekend con il Fai per scoprire luoghi segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Un fine settimana per scoprire luoghi spesso inaccessibili o semplicemente poco conosciuti e valorizzati. Sabato e domenica si terranno le Giornate Fai d’Autunno. Diversi i beni aperti nel Varesotto, a partire dal nord della provincia, con l’organizzazione della Delegazione Fai di Varese insieme al Gruppo Giovani e al Gruppo Valcuvia. Nel capoluogo sarà visitabile il comando provinciale dei Vigili del fuoco. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Mattino di Padova)

È uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: parliamo delle Giornate FAI d’Autunno, che sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione, organizzate dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tornano questo fine settimana le attese giornate FAI d’autunno. Visite a contributo libero sono declinate in 700 luoghi di norma inaccessibili o poco valorizzati in 360 città d’Italia e in 123 beni e 49 comuni in Lombardia. (Corriere della Sera)

Tornano le Giornate FAI d'Autunno, visite anche nel Biellese

Il Convento di San Francesco, un gioiello architettonico e culturale, aprirà infatti le sue porte al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione delle Giornate FAI di autunno, celebrando i suoi 500 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1524. (LA NAZIONE)

In Abruzzo 30 aperture in 12 borghi e città per le giornate Fai d'Autunno in programma sabto 12 e domenica 13 ottobre. A L'Aquila, a 15 anni dal sisma del 6 aprile 2009, riapre alle visite l'oratorio di San Filippo Neri, gioiello in stile barocco, restituito dopo i lavori di restauro. (Il Capoluogo)

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)