Giornate FAI d'Autunno. Visite guidate all'archivio della moda di Angelo Vintage a Lugo e alla Palazza di Budrio di Cotignola

Giornate FAI d'Autunno. Visite guidate all'archivio della moda di Angelo Vintage a Lugo e alla Palazza di Budrio di Cotignola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. Un appuntamento annuale con il patrimonio artistico, storico e naturalistico del nostro paese, che il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) organizza su tutto il territorio italiano. I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'oratorio deve la sua realizzazione all'ordine monastico di San Filippo Neri che lo edificò alla metà del XVIII secolo, in prossimità della chiesa dell'ordine. (Il Capoluogo)

Si tratta di luoghi inaccessibili e aperti per la prima volta dal Fai come Palazzo Florio Wirz sede dell’Ordine degli Architetti, Villino Favaloro, chiesa di Santa Chiara all’Albergheria, Villa Pajno e Villa Whitaker. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai e sostenibile grazie alle donazioni spontanee dei visitatori. (WIRED Italia)

Giornate Fai autunno nelle Marche: le aperture speciali da non perdere

Una due giorni dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI. Appuntamento nel weekend, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con le Giornate Fai d'autunno 2024. (quotidianodipuglia.it)

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le “Giornate Fai d’autunno”, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

Nelle Marche saranno 38 i beni aperti, in 24 località, grazie ai volontari Fai dei singoli presidi territoriali; parteciperanno circa 300 volontari e oltre 900 “apprendisti ciceroni”, studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, che hanno l’occasione di accompagnare il pubblico in visita nei luoghi aperti. (il Resto del Carlino)