Guasto informatico in tutto il mondo, ferma la Borsa di Londra: cosa sta succedendo

Più informazioni:
Ucraina

Banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti televisive e radiofoniche e supermercati sono offline dopo che sono stati registrati guasti tecnici su scala globale, a causa di un malfunzionamento dei sistemi informatici. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney e quelli della United Airlines sono stati sospesi, mentre la piattaforma di scambi della Borsa di Londra sta subendo interruzioni. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

Sono i disagi provocati in tutto il ondo dal down informatico. Ripercussioni anche sullo scalo di Fiumicino, a Roma, dove però i sistemi funzionano: "Le compagnie aeree che operano qui hanno subito impatti negativi dalla diminuzione di servizio registrata in altri scali a livello globale", ha spiegato il dirigente (chief aviation officer) di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato. (Repubblica Roma)

Cyber guasto, aeroporti in tilt, voli cancellati o in ritardo: come ottenere il rimborso e cosa fare

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. (L'Eco di Bergamo)

TORINO – Banche, indici di Borsa, soprattutto aeroporti e compagnie aeree: buona parte del mondo si è svegliata con i Pc bloccati da una schermata blu d’errore e guasti informatici diffusi. “Sembra che a provocare il down dei sistemi sia stato un aggiornamento di un software, tra l’altro di cybersecurity, che si chiama CrowdStrike. (la Repubblica)

Ma in una situazione simile, per quanto straordinaria, l’utente consumatore ha diritto a rimborsi o indennizzi Microsoft down, servizi informatici in tilt per aerei, banche e media (atex.dam.standard.Video - p. (IL GIORNO)