Papa Francesco suggerisce di accogliere i migranti al Governo Meloni: "Servono, l'Italia non fa figli"

Papa Francesco suggerisce di accogliere i migranti al Governo Meloni: Servono, l'Italia non fa figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Anche Papa Francesco è intervenuto sul tema dei migranti, dando un suggerimento al Governo Meloni sulle iniziative da adottare per contrastare i problemi legati al fatto che in Italia si fanno pochi figli. Il consiglio di Papa Francesco al Governo Meloni sui migranti in Italia La denuncia di Papa Francesco I dati Istat sul calo del numero di figli in Italia Il consiglio di Papa Francesco al Governo Meloni sui migranti in Italia Ricevendo in udienza gli scalabriniani, come riportato dall’agenzia ANSA, Papa Francesco ha dichiarato: “Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia non fa figli. Lo ha detto Papa Francesco parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro. (ROMA on line)

. "Dare loro da mangiare, dare loro la mano affinché non affondino". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Papa Francesco, parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro, è tornato a invitare il nostro Paese a fare entrare più migranti nel suo territorio. (il Giornale)

Papa Francesco tra panzerotti ed elogio dei migranti, le ultime uscite confermano la sua teologia del nulla

Tendere la mano perché non affondino: è chiaro l'appello lanciato da papa Francesco nel video saluto inviato ai partecipanti al Convegno dei presidenti, degli assistenti diocesani unitari e delle delegazioni regionali di Azione Cattolica. (Avvenire)

“Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (LAPRESSE)

Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. (Il Giornale d'Italia)