Sinner resta numero 1 al mondo? Ecco perché Jannik non rischia dopo la vittoria di Alcaraz a Wimbledon

Sinner resta numero 1 al mondo? Ecco perché Jannik non rischia dopo la vittoria di Alcaraz a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Mentre Jannik Sinner si gode qualche giorni di vacanza in Sardegna, Carlos Alcaraz trionfa a Wimbledon per il secondo anno consecutivo. Lo spagnolo ha battuto Djokovic, portandosi nuovamente alla seconda posizione del ranking Atp. Sinner, al momento ancora n.1 al mondo, si era fermato ai quarti di finale contro Daniil Medvedev, perdendo la possibilità di arrivare in fondo al Slam londinese. Da lunedì 15 luglio Alcaraz scavalcherà nuovamente il serbo e tornerà il n. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Wimbledon incorona Alcaraz "È un grande onore far parte del gruppo di chi ha vinto Roland Garros e Wimbledon, come Nole. Non mi considero ancora un campione come loro, ma cercherò ancora di costruire il mio percorso". (Sport Mediaset)

La finale che non ti aspetti, non tanto per il risultato, quanto per l’assenza del più continuo tra i campioni della storia del tennis. Chiude la partita in tre set 6-2, 6-2, 7-6 contro il tennista più vincente di sempre. (Radio Radio)

Sul Centre Court è in programma l’ultimo atto del singolare maschile, per decidere chi tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz trionferà ancora una volta sui prati dell’All England Club Il momento tanto atteso è finalmente giunto: è tempo della finale maschile singolare sui prati dell’All England Club. (TennisItaliano.it)

Tennis, Alcaraz vince Wimbledon, battuto Djokovic in tre set

Lo so, l’ho detto tante volte ma vale la pena ripeterlo. Nella finale di Wimbledon, che si gioca oggi domenica 14 luglio sul campo centrale (ore 15), si sfidano Novak Djokovic (che ha eliminato in tre set Lorenzo Musetti) e Carlos Alcaraz (ha buttato fuori in quattro set il russo Daniil Medvedev). (Corriere della Sera)

Ho cercato di allungare la partita annullando 3 match point ma oggi non era cosa, una vittoria totalmente meritata e congratulazioni a Carlos per il suo tennis straordinario. (Tuttosport)

Carlos Alcaraz si conferma. Vittoria con un pizzico di thrilling dopo che lo spagnolo aveva fallito tre match point sul 5-4 cedendo poi il servizio ed andando al tiebreak poi vinto. (Agenzia askanews)