Martedì in conferenza. Tra Campionati di serie A1 e docufilm su Rudic e Settebello

Martedì in conferenza. Tra Campionati di serie A1 e docufilm su Rudic e Settebello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WATERPOLO PEOPLE SPORT

A tutta pallanuoto, tra futuro e passato che ha ispirato generazioni. Martedì 8 ottobre, alle 11:30, presso la Sala Convegni delle Piscine del Foro Italico, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 106esima edizione del Campionato di pallanuoto maschile e della 41esima edizione del Campionato di pallanuoto femminile di serie A1, al via rispettivamente il 12 e 19 ottobre. Nel corso dell'evento saranno premiate le Società che si sono particolarmente distinte nell'ambito della scorsa stagione vincendo i campionati di A1, le coppe Italia, manifestazioni internazionali nazionali ed il Trofeo del Giocatore: Pro Recco, L'Ekipe Orizzonte Catania, AN Brescia, SIS Roma, Plebiscito Padova, SS LazioLazio Nuoto, Nazionale under 16 vice campione del mondo. (WATERPOLO PEOPLE)

La notizia riportata su altri giornali

Alla presenza del presidente FIN Paolo Barelli e dell’ospite d’onore Ratko Rudic – nel pomeriggio verrà proiettato “Dogodio Se”, il docufilm sulla carriera del guru croato – sono state premiate le società vincitrici della scorsa stagione ed è stato annunciato il programma di dirette streaming (sul canale FIN Waterpolo Channel) e tv (su RaiSport HD) attraverso le quali gli appassionati potranno seguire i match di cartello, giornata dopo giornata: il 12 ottobre, per la 1a giornata di A1 maschile, è prevista la diretta streaming di Posillipo-Florentia, seguita il 19 ottobre dal replay della scorsa finale scudetto BPER Savona-Pro Recco; alla 3a giornata, in posticipo domenica 27 ottobre, la prima gara in diretta tv: Ortigia-Brescia. (Waterpolo Development World)

La stagione della pallanuoto lanciata oggi dal presidente Barelli, dai c.t. Campagna e Silipo alla presenza di grandi campioni che hanno dato lustro al movimento, ha soprattutto tributato il meritato riconoscimento a Ratko Rudic e alla sua mirabile epopea diventata ora un docu film. (La Gazzetta dello Sport)

Scatta la corsa allo scudetto, il ct Campagna "Fiducioso per Los Angeles 2028" ROMA (ITALPRESS) - "Inizia l'ennesima stagione molto importante, con campionati su cui la federazione punta molto anche dal punto di vista della copertura mediatica, oltre a una serie di iniziative a sostegno delle società, e prosegue anche la nostra attività di sensibilizzazione delle autorità statali per avere sostegni fondamentali sia dal punto di vista normativo che impiantistico". (Tiscali)

Pallanuoto, campionati al via: per dimenticare la delusione olimpica

"A Parigi abbiamo perso, ma tutta l'Italia è stata con noi nel dolore". Così Sandro Campagna, ct del Settebello, durante la presentazione dei campionati maschili e femminili di pallanuoto tornando su quanto accaduto tra Italia-Ungheria nei quarti di finale dei Giochi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Oggi il var nella pallanuoto non è di qualità", così Ratko Rudic, ex ct dell'oro olimpico azzurro nel '92 ha commentato quanto successo in Italia-Ungheria alle Olimpiadi di Parigi. Ci sono stati molti errori ai Giochi, non solo in Italia-Ungheria. (Il Mattino di Padova)

L'avvio dei campionati, la ripartenza di Settebello e Setterosa, l'omaggio a Ratko Rudic, la spinta dei grandi azzurri d'oro. "La rabbia non è svanita, impossibile dimenticare quello che è accaduto a Parigi" confessa il c. (La Gazzetta dello Sport)