Pallanuoto: Rudic 'arbitri e Var hanno rovinato torneo olimpico'

Pallanuoto: Rudic 'arbitri e Var hanno rovinato torneo olimpico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Io sono a favore di questa novità tecnologica, ma deve essere sviluppata bene. Oggi il var nella pallanuoto non è di qualità", così Ratko Rudic, ex ct dell'oro olimpico azzurro nel '92 ha commentato quanto successo in Italia-Ungheria alle Olimpiadi di Parigi. "Io sono sempre stato per chiamare meno il Var e dare fiducia alla decisione del campo dell'arbitro - ha aggiunto -. Ci sono stati molti errori ai Giochi, non solo in Italia-Ungheria. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

L'avvio dei campionati, la ripartenza di Settebello e Setterosa, l'omaggio a Ratko Rudic, la spinta dei grandi azzurri d'oro. La pallanuoto di ieri e di oggi si è ritrovata alle piscine del Foro Italico per lanciare l'A-1 maschile e femminile, negli occhi ancora la beffa olimpica che ha stoppato la Nazionale di Sandro Campagna. (La Gazzetta dello Sport)

La pallanuoto italiana di A1 s’è radunata stamattina al Foro Italico di Roma per la presentazione dei campionati 2024/25. (Waterpolo Development World)

"A Parigi abbiamo perso, ma tutta l'Italia è stata con noi nel dolore". Così Sandro Campagna, ct del Settebello, durante la presentazione dei campionati maschili e femminili di pallanuoto tornando su quanto accaduto tra Italia-Ungheria nei quarti di finale dei Giochi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Paolo Barelli: “Alle Olimpiadi la tecnologia ha fallito”, Sandro Campagna: “L’Italia è con noi”

Il vate della pallanuoto nella stagione che comincia La stagione della pallanuoto lanciata oggi dal presidente Barelli, dai c.t. Campagna e Silipo alla presenza di grandi campioni che hanno dato lustro al movimento, ha soprattutto tributato il meritato riconoscimento a Ratko Rudic e alla sua mirabile epopea diventata ora un docu film. (La Gazzetta dello Sport)

Scatta la corsa allo scudetto, il ct Campagna "Fiducioso per Los Angeles 2028" ROMA (ITALPRESS) - "Inizia l'ennesima stagione molto importante, con campionati su cui la federazione punta molto anche dal punto di vista della copertura mediatica, oltre a una serie di iniziative a sostegno delle società, e prosegue anche la nostra attività di sensibilizzazione delle autorità statali per avere sostegni fondamentali sia dal punto di vista normativo che impiantistico". (Tiscali)

Il quarto di finale perso in maniera molto discussa, e ai tiri di rigore, contro l’Ungheria è ancora nella testa e nelle parole del ct del Settebello, Sandro Campagna, e in quelle del presidente federale, Paolo Barelli. (OA Sport)