F1. GP Belgio, Verstappen: "Meglio avere penalità qui che altrove, tanto non siamo veloci"

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. “Probabilmente si, avrò una penalità. (Automoto.it)

Su altri media

Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. (Quotidiano Sportivo)

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull (SportItalia.it)

Il pilota olandese della Red Bull dovrebbe infatti montare una nuova Power Unit nel fine settimana di Spa. La notizia era già nell’aria da un po’ ma adesso sembra essere vicina l’ufficialità. Max Verstappen dovrà scontare una penalità di dieci posizioni al via del GP del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. (F1inGenerale)

F1, Max Verstappen avrà una penalità a Spa-Francorchamps: gara in salita per l’olandese

Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa. Max Verstappen sarà chiamato all'impresa per ritrovare la vittoria nel prossimo GP in Belgio . (Eurosport IT)

La penalizzazione in Belgio per Max Verstappen scatena la bufera in Formula 1 e la concorrenza comincia a essere agguerrita (Link Coordinamento Universitario)

Sul mitico circuito nelle Ardenne, il tre-volte iridato, per questa sostituzione, subirà un arretramento di dieci posizioni sulla griglia di partenza della gara. Se ne era parlato nei giorni precedenti e alla vigilia del week end a Spa-Francorchamps ci sono state le conferme. (OA Sport)