Maltempo, domani scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio

Maltempo, domani scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Foto WikiMedia Domani, martedì 22 ottobre, scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Ad annunciarlo sui suoi social il sindaco del Comune, Quintino Rocca. «La protezione civile ci ha contattato per raccomandare massima allerta – dice Rocca – La perturbazione sul territorio messinese si sta spostando verso le nostra area. Non sappiamo che tipo di allerta si diramerà più tardi per domani – conclude il sindaco di Aci Sant’Antonio – ma in ogni caso le scuole rimarranno chiuse per verificare i danni che ci sono stati a seguito della pioggia di stamattina». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altre testate

Il gruppo consiliare Insieme desidera esprimere alcune considerazioni riguardo ai recenti eventi meteorologici che hanno colpito la città di Siracusa, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture e della prevenzione. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia Lo spiega il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina: "La diga Ancipa, che rifornisce l'Ennese, si è... (Virgilio)

La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per la provincia di Messina e parte della Sicilia orientale. La Sicilia si appresta a vivere una giornata di contrasti meteorologici, con il sole che splenderà sulla parte occidentale dell’isola e la pioggia che bagnerà i settori orientali. (BlogSicilia.it)

Meteo Avviso Sud Italia, attese piogge alluvionali tra Calabria e Sicilia; gli aggiornamenti

Martedì 22 ottobre possibile passaggio di nuclei temporaleschi sulla Sicilia in arrivo dal mare e dal nord Africa. Per la verità non tutti i modelli credono in queste precipitazioni così abbondanti ma GFS si. (MeteoLive.it)

E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… Strade chiuse nella Sicilia centrale, esondazioni nell’Agrigentino, danni ai negozi nella centralissima via Etnea a Catania, ferrovie interrotte nel Nisseno, bomba di fango a Stromboli. (La Repubblica)

Ancora rischio alluvionale su alcuni tratti del Sud (iLMeteo.it)