Piove in Sicilia ma nelle zone sbagliate, gli invasi restano semivuoti. Cocina: "Serviranno altri temporali"

Piove in Sicilia ma nelle zone sbagliate, gli invasi restano semivuoti. Cocina: Serviranno altri temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I nubifragi di ieri non bastano a salvare la Sicilia dalla siccità. Lo spiega il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina: "La diga Ancipa, che rifornisce l'Ennese, si è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Più colpita la zona tra Gela e Caltanissetta, ma anche l’area tra le Egadi, Marsala e Trapani. (MeteoLive.it)

Ancora rischio alluvionale su alcuni tratti del Sud (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo ore 23:57 (3bmeteo)

Catania, strade come fiumi per la pioggia: una donna salva un motociclista trascinato via dalla corrente

Catania è tra le aree più colpite dai forti temporali verificatisi nella mattinata di Sabato 19 Ottobre: un forte nubifragio, accompagnata da numerose fulminazioni, ha colpito gran parte della città della provincia causando disagi e allagamenti. (iLMeteo.it)

All’indomani del nubifragio che ha flagellato l’Isola, è cominciata la conta dei danni nei territori più colpiti. E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… (La Repubblica)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)