ADDIO alta pressione! MALTEMPO anche INTENSO in vista per l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
MeteoLive.it INTERNO

La svolta meteorologica attesa per l’inizio della settimana prossima determinerà un annientamento quasi completo dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale. La figura stabilizzante leverà le tende e lascerà spazio ad una profonda ed incisiva saccatura che governerà il tempo dell’Europa centro-occidentale durante la Settimana Santa. Tra martedi 26 e mercoledi 27 marzo è attesa una prima perturbazione che dispenserà piogge e rovesci su gran parte d’Italia, unitamente a nevicate lungo l’arco delle Alpi. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arriva il Ciclone della Colomba (iLMeteo.it)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)

Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)

Le analisi meteo indicano l’avvicinarsi di una fase più turbolenta e dinamica, caratterizzata dal ritorno delle perturbazioni atlantiche nel bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Milis. Innanzitutto, si è deciso di costituire otto comitati promotori che nelle diverse province avranno il compito di promuovere l’attività politica e l’adesione dei cittadini e delle cittadine. (SARdies.it)