Europa - Maltempo - Luglio 2024 - Emergenza24

Europa - Maltempo - Luglio 2024 - Emergenza24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Emergenza24 ESTERI

Aggiornamenti su eventi meteorologici o al suolo rilevanti in Europa in tempo reale con fonti e approfondimenti. Per i fulmini, quando non diversamente indicato, la fonte è Blitzortung. IN AGGIORNAMENTO CRONOLOGIA INVERSA 06.07.2024 – 23:00 – Informazioni e aggiornamenti (Emergenza24)

Su altre fonti

Si intensifica l’ondata di maltempo che in questi giorni sta colpendo l’Europa: anche oggi abbiamo forti piogge, temporali e freddo anomalo nel Nord del Continente e in modo particolare sulle isole Britanniche, nel Benelux e nel nord della Francia. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta Meteo, il flagello del Ciclone Frieda in Europa: venerdì e sabato due giorni terribili. Allarme anche al Nord Italia

Allerta meteo per rischio temporali in Italia: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, martedì 9 luglio, alle 8 di domani, mercoledì 10 luglio 2024. (MeteoWeb)

E’ arrivato in Europa il violento ciclone che sta già provocando forte maltempo in gran parte del Continente: sulle isole Britanniche piove a dirotto e fa freddo, molto freddo per il periodo, basti pensare che in questo momento – quindi in pieno giorno – a Dublino ci sono appena +13°C, a Belfast e Glasgow +14°C, a Londra +19°C. (MeteoWeb)

Il Ciclone Frieda, la seconda grande tempesta di origine atlantica che sta attraversando l’Europa in questi giorni, è un vero e proprio flagello di maltempo nel cuore del Vecchio Continente. Il maltempo è già intenso nel Nord Europa, con temperature anche oggi molto basse nei settori centro/occidentali dove le temperature massime sono rimaste molto basse. (MeteoWeb)