Cambia il calendario della MotoGP 2024: si corre due volte a Misano, ma scoppia la polemica

Il calendario della MotoGP 2024 cambia a stagione in corso: cancellato il GP del Kazakistan, al suo posto il GP dell'Emilia Romagna, secondo round stagionale a Misano. Polemiche per la data scelta: la stessa in cui andrà in scena il primo GP di Cremona del Mondiale Superbike (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

«MotoGP è entusiasta di organizzare un secondo evento presso l'iconica sede dell'Adriatico, offrendo agli appassionati fan italiani un'ulteriore opportunità di vedere lo sport più emozionante del mondo in azione - si legge in una nota - Il Gp d'Italia all'inizio di questa stagione è diventato il secondo Gran Premio più frequentato di sempre in quella sede, e si prevede che i biglietti per il Gp di San Marino, la prima visita della MotoGP a Misano in questa stagione, saranno presto esauriti». (Corriere della Sera)

La MotoGp scenderà per due volte in pista a Misano in questa stagione. Il primo sarà quello già fissato dell'8 settembre, nel circuito ribattezzato Misano World Circuit Marco Simoncelli. (ilmessaggero.it)

La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Il Sole 24 ORE)

Calendario MotoGP, ufficiale: Kazakistan cancellato, Misano raddoppia

Al suo posto gli organizzatori hanno comunciato di avere introdotto una seconda gara a Misano che, dal 20 al 22 settembre, ospiterà il Gp dell'Emilia-Romagna. Il Gp del Motomondiale che si sarebbe dovuto svolgere in Kazakistan, già rinviato a causa delle inondazioni dello scorso maggio, "per problemi legati alla logistica" è stato ufficialmente cancellato dalla stagione 2024. (Sky Tg24 )

Cambia ancora il calendario della Moto Gp. Questa volta, si spera, in maniera definitiva. (Il Fatto Quotidiano)

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. Bisognerà ancora attendere per vedere la MotoGP in … (Corse di Moto)