Tornare a casa in treno a Natale: i consigli per pianificare al meglio i viaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se Natale sembra ancora lontano, il momento giusto per iniziare a pianificare i viaggi e cercare le opzioni più convenienti è ora. Secondo un’analisi della piattaforma Omio, negli ultimi anni circa un quarto di tutte le prenotazioni annuali di biglietti del treno è avvenuta tra ottobre, novembre e dicembre. Questo conferma che viaggiare in treno è una scelta comune nel periodo che precede il Natale, poiché molte persone desiderano tornare a casa per le festività. (Travelnostop.com)
Su altri giornali
L’ex senatore Dario Stefàno ha riaperto il dibattito sull’assenza di collegamenti ferroviari efficienti, che possano contare su strumenti più moderni come l’alta velocità, e sull’assenza di collegamenti aerei e di tariffe sostenibili, dipingendo un quadro di marginalità strutturale del Salento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I rincari riguardano sia Trenitalia che Italo, le due compagnie dell'Alta Velocità. Aumentano i prezzi dei biglietti del treno in vista del periodo delle feste natalizie. (Fanpage.it)
“Un’approfondita inchiesta del maggiore quotidiano nazionale mette oggi in risalto come ‘viaggiare sotto le feste sarà l’ennesimo salasso per chi intende spostarsi per Natale e Capodanno’. Tanto per citare uno dei molti documentati esempi pubblicati: viaggiare da Milano C. (CatanzaroInforma)
Il periodo delle feste natalizie si avvicina. Tra i regali da comprare e i preparativi da organizzare, migliaia di studenti e lavoratori fuori sede iniziano a pianificare il ritorno a casa, dai propri cari, per trascorrere qualche giorno di festa in compagnia della propria famiglia. (leggo.it)
Prezzi folli non solo per Natale, ma anche per rientrare in Puglia un giorno qualunque (ma in emergenza). La denuncia sul costo dei voli per rientrare in Puglia arriva dall'ex senatore Dario Stefàno. (quotidianodipuglia.it)
Un’analisi del Corriere della Sera sui siti di Trenitalia e Italo rivela che, tra giovedì 19 e lunedì 23 dicembre, i prezzi dei biglietti hanno registrato aumenti impressionanti, con punte di 345 euro per il viaggio Milano-Reggio Calabria, spesso con un cambio e tempi di percorrenza lunghi, superiori a nove ore. (Tecnica della Scuola)