Scaroni: "Il Milan costruirà un nuovo stadio. Priorità a San Donato, ma ascoltiamo il Comune su San Siro"

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni ha parlato a margine del pranzo Uefa che come sempre precede gli incontri delle competizioni europee e, oggi, che ha anticipato la gara che questa sera a partire dalle 21 a San Siro vedrà i rossoneri affrontare il Liverpool. Proprio sul tema San Siro e sulla tematica legata allo stadio, il numero 1 del club ha confermato le due piste che rimangono ancora aperte. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Il vincolo sullo stadio Meazza non scatterebbe "automaticamente" nel 2025, se l'impianto fosse venduto a privati, e soprattutto il vincolo sul secondo anello potrebbe essere solo parziale per favorire un progetto di rifunzionalizzazione. (MilanoToday.it)

Tra gli obiettivi del club bianconero vi erano (SpazioJ)

Arriva la svolta su San Siro per il nuovo stadio dell'Inter, che sembra prendere sempre più piede al netto di nuove notizie positive La vicenda del nuovo stadio dell’Inter si sta rivelando un vero e proprio labirinto, con numerosi ostacoli sia sul piano tecnico che amministrativo. (Spazio Inter)

San Siro, oggi partita decisiva: ecco come Inter e Milan immaginano il “vecchio” Meazza

“Lo stadio vuoto sarebbe una sconfitta”: è questo il presupposto da cui parte la soprintendente alle Belle arti di Milano, Emanuela Carpani, che apre alla demolizione parziale del secondo anello del Meazza: “Probabilmente una parte dovrà essere sacrificata. (TGR Lombardia)

L’INCONTRO – Inter e Milan hanno incontrato la soprintendenza di Milano ricevendo un’apertura importante: il vincolo sui beni culturali, qualora lo stadio diventasse privato, non scatterebbe automaticamente. (Inter-News)

Oggi il progetto del nuovo stadio nell’area di San Siro potrebbe decollare oppure crollare ancor prima di essere stato concretamente rilanciato. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, oggi il sindaco Giuseppe Sala e i vertici di Milan e Inter incontreranno la sovrintendente Emanuela Carpani per capire se l’eventuale acquisto da parte dei club dello stadio Meazza e dell’area limitrofa e la possibile realizzazione di un nuovo impianto di fianco alla Scala del calcio potrebbe far sì che l’annunciato vincolo sul secondo anello, che nel 2025 compirà 70 anni, possa essere quantomeno ammorbidito. (IL GIORNO)