Dietro un bis storico: tutti i numeri degli azzurri più belli di sempre

Dietro un bis storico: tutti i numeri degli azzurri più belli di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. Gli azzurri non avevano mai vinto due Insalatiere consecutive e quello di Malaga è il terzo successo della storia tricolore, dopo il 1976 e lo scorso anno. L’Italia capitanata da Filippo Volandri è diventata la sesta nazionale a vincere la Davis per due volte di fila da quando il Challenge Round è stato abolito nel 1971 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

"Ormai lo sappiamo che Jannik Sinner vuole vincere sempre in tempo per non perdersi Che Tempo Che Fa": l'account ufficiale su X del programma in onda sul Canale Nove lo ha scritto subito dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda alla finale di Coppa Davis a Malaga (Liberoquotidiano.it)

È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. (La Stampa)

Il capitano non giocatore Paul Haarhuis non ha preso di buon grado la sconfitta rimediata in terra spagnola: “Non ho un buon rapporto con i secondi posti. (OA Sport)

Sinner batte Griekspoor: la Coppa Davis si tinge d'azzurro, Berrettini scoppia in lacrime

"L’Italia porta a casa anche quest’anno la vittoria in Coppa Davis, grazie al solito stratosferico Sinner ma anche al grande cuore Viola di un ritrovato Berrettini. (Sky Tg24 )

Missione compiuta per Jannik Sinner in finale di Coppa Davis contro l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, il numero uno del ranking Atp supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all'Italia la terza "Insalatiera" della sua storia, la seconda di fila dopo il trionfo del 2023. (Sport Mediaset)

Italia di nuovo sul tetto del mondo: arriva il punto decisivo da Jannik Sinner, vittoria sull'Olanda per 2-0, la Coppa Davis è ancora nostra. (il Giornale)