È morta Olivia Hussey, la 'Giulietta' di Zeffirelli: stroncata a 73 anni da una lunga battaglia contro il cancro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volto che ha incarnato l’amore, la grazia e la vulnerabilità, una carriera che ha intrecciato il sacro e il profano, il sublime e il drammatico. Olivia Hussey, indimenticabile Giulietta nell’adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta (1968) di Franco Zeffirelli, si è spenta il 27 dicembre all’età di 73 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia tramite un post sui social media Con la sua bellezza angelica e i grandi occhi pieni di emozione, Hussey è diventata il simbolo della purezza e dell’amore tragico. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
L'attrice di origine argentina aveva 73 anni ROMA – La Giulietta di Franco Zeffirelli se n’è andata. La scomparsa di Olivia Hussey Eisley, è stata annunciata con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. (Dire)
L'attrice argentina naturalizzata britannica si… Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta un tumore al seno. (L'HuffPost)
Quando fu protagonista del film Romeo e Giulietta diretto dal regista fiorentino era appena quindicenne. L'attrice argentina naturalizzata britannica aveva 73 anni. (Avvenire)
La notizia è stata comunicata dalla famiglia attraverso un post sui social media, ricordando la sua lunga battaglia contro il cancro - con la prima diagnosi al seno nel 2008 e una ricaduta nel 2018 - e il profondo legame con il pubblico di tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)
Osuna – È morta l’attrice Olivia Hussey, il volto di Giulietta in “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli. : (Tuscia Web)
Nei primi giorni del gennaio 2023 l'attrice e il suo collega di allora, Leonard Whiting, che interpretava Romeo in 'Romeo e Giulietta' (1968) di Franco Zeffirelli, avevano fatto causa alla casa produttrice cinematografica Paramount Pictures per presunte accuse di abusi su minori durante le riprese del film, presentando una denuncia civile con richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di dollari al Tribunale della contea di Los Angeles. (Adnkronos)