Morta Olivia Hussey, il dolore di Pippo Zeffirelli: “Ha lasciato un segno indelebile”

Morta Olivia Hussey, il dolore di Pippo Zeffirelli: “Ha lasciato un segno indelebile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il presidente della Fondazione Zeffirelli, Pippo Zeffirelli, esprime il “più sincero e profondo dolore per la perdita improvvisa di Olivia Hussey”, “un'anima straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla attraverso le sue interpretazioni". "Olivia - ha detto ancora Pippo Zeffirelli nella cui fondazione è rappresentata gran parte dei momenti della carriera di Olivia Hussey - sarà per sempre un'icona senza tempo, una musa di rara bellezza e talento che ha saputo donare vita e profondità ai personaggi di Giulietta nel capolavoro Romeo e Giulietta del 1968 e di Maria nel monumentale Gesù di Nazareth del 1977 (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. È morta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di «Romeo e Giulietta» di Franco Zeffirelli del 1968. (Corriere della Sera)

All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey. Nei primi giorni del gennaio 2023 l'attrice e il suo collega di allora, Leonard Whiting, che interpretava Romeo in 'Romeo e Giulietta' (1968) di Franco Zeffirelli, avevano fatto causa alla casa produttrice cinematografica Paramount Pictures per presunte accuse di abusi su minori durante le riprese del film, presentando una denuncia civile con richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di dollari al Tribunale della contea di Los Angeles. (Adnkronos)

Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. L'attrice argentina naturalizzata britannica si… (L'HuffPost)

Addio a Olivia Hussey, indimenticabile Giulietta di Zeffirelli

Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli L'attrice di origine argentina aveva 73 anni (Dire)

Lutto nel mondo del cinema e del spettacolo. A 73 anni si è spenta la “Giulietta” di Franco Zeffirelli, interpretata nella tragedia di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”. L’attrice lascia i figli Alex, Max e India, il marito di 35 anni David Glen Eisley e il nipote Greyson. (Tuscia Web)

L’attrice si è spenta a 73 anni, lascia un segno indelebile nel cinema internazionale Olivia Hussey Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)