Olivia Hussey è morta, la Giulietta di Franco Zeffirelli aveva 73 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Olivia Hussey si è spenta all'età di 73 anni dopo una lunghissima battaglia contro il cancro. È stata l'indimenticabile interprete di Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli e, da lì, la sua carriera ha spiccato il volo. La notizia della morte dell'attrice è stata confermata dal regista Marc Huestis. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altri giornali
Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. L'attrice argentina naturalizzata britannica si… (L'HuffPost)
La notizia è stata confermata al San Francisco Chronicle dal regista Marc Huestis, che ha dichiarato che il decesso è avvenuta in seguito a una grave malattia. La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (Corriere della Sera)
Quando fu protagonista del film Romeo e Giulietta diretto dal regista fiorentino era appena quindicenne. L'attrice argentina naturalizzata britannica aveva 73 anni. (Avvenire)
Il presidente della Fondazione Zeffirelli, Pippo Zeffirelli, esprime il “più sincero e profondo dolore per la perdita improvvisa di Olivia Hussey”, “un'anima straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla attraverso le sue interpretazioni". (LA NAZIONE)
"Olivia era una persona straordinaria" hanno scritto pubblicando un vecchio scatto di Hussey. È morta a 73 anni l'attrice Olivia Hussey Eisley, nota per aver interpretato Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli Romeo e Giulietta, ruolo per cui aveva conquistato il Golden Globe. (La Gazzetta dello Sport)
Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli ROMA – La Giulietta di Franco Zeffirelli se n’è andata. La scomparsa di Olivia Hussey Eisley, è stata annunciata con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. (Dire)