Milan-Inter di Coppa Italia tra i 10 derby con meno pubblico negli ultimi 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Milan-Inter, sfida valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, è stato il quarto derby stagionale, in attesa del ritorno, in tre competizioni diverse dopo i due in campionato e quello giocato a Riyadh per la finalissima di Coppa Italia. Milan Inter spettatori San Siro Coppa Italia – La classifica dei derby con meno persone allo stadio Le due squadre si sono affrontate davanti a un San Siro in cui erano presenti in totale 67.595 spettatori. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PAROLE – «Il derby è stata una bella partita, equilibrata. Il Milan ha fatto una buona gara, compatta, con sacrificio: peccato non aver vinto, ma rispettiamo l’Inter. Raggiunto dai microfoni di Rai Sport, Franco Baresi ha espresso le sue considerazioni sulla partita di andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter finita in pareggio. (InterNews24.com)

“Dopo un paio di stagioni complicate, quest’anno Michael Fabbri si sta rilanciando, anche nei big match. A San Siro il derby non gli sfugge di mano, non fa gravi errori, ma commette qualche sbavatura tecnica e disciplinare. (FC Inter 1908)

Per la qualificazione tutto rimandato al match di ritorno: “L’atteggiamento è stato giusto dall’inizio alla fine – afferma subito Conceicao in conferenza stampa -. Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine del match di Coppa Italia contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. (CalcioMercato.it)

Eppure quel Milan navigava in altre acque rispetto a quello 'portoghese' di Fonseca e Conceicao, che di contro è ancora imbatutto nella stracittadina, con l'acuto della vittoria in Supercoppa del gennaio scorso L'ultima vittoria dell'Inter contro il Milan risale ormai a un anno fa, quando il 22 aprile 2024 i nerazzurri sollevarono il loro ventesimo scudetto. (Sky Sport)

I tifosi di entrambe le squadre si sono scatenati sui social: se da una parte i rossoneri invocano il riscatto di Tammy Abraham, dall'altra gli interisti esultano per non aver subito altri infortuni, soprattutto in vista dei quarti di Champions contro il Bayern. (La Gazzetta dello Sport)

Ringrazio il pubblico che è stato fantastico. Noi adesso aspettiamo questa gara di ritorno, c’è la possibilità di andare a Roma per disputare una finale che vogliamo tanto. (Tuttosport)