De Bertoldi: ma quale Lazio, sarò candidato a Trento, però alla Camera (e forse altrove nel proporzionale)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

Vero che per il Senato a Trento (collegio “contendibile” dal centrosinistra) sarà in lizza la leghista Martina Loss.

Ma per De Bertoldi c’è la gara per l’altro ramo del Parlamento.

Diventa così interessante il “duello” nel collegio di Rovereto, dove Alessia Ambrosi si troverà di fronte Donatella Conzatti

Non solo: potrebbe essere che – da qui a lunedì – il suo nome vada anche su un listino proporzionale altrove. (l'Adige)

Su altre fonti

Andrea De Bertoldi, senatore uscente, non candiderà nell’uninominale nel collegio di Trento. Al suo posto sul collegio uninominale di Trento per il Senato, il più combattuto della regione, il candidato sarà Martina Loss, parlamentare uscente della Lega che si troverà di fronte Pietro Patton. (la VOCE del TRENTINO)

Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". «Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione». (Trentino)

Ma è un territorio che da sempre ha saputo esprimere istanze innovative, spesso in controtendenza, talora da “laboratorio politico”. Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. (Il Domani d'Italia)

Per de Bertoldi, uomo di spicco del suo partito e già dato come possibile Sottosegretario in un ipotetico governo Meloni, ci sarebbe invece pronto un collegio «sicuro» all’uninominale nel Lazio, dove paracadutarlo senza rischi. (l'Adige)

Ne ottiene uno: il collegio di Rovereto (per Alessia Ambrosi), mentre il De Bertoldi si sposta sul collegio uninominale di Trento della Camera dei deputati. Ancora nulla di certo al 100%: le bocce si fermeranno soltanto martedì 22 con la presentazione delle liste. (la VOCE del TRENTINO)

Uno degli schemi emersi per il Trentino Alto Adige, in vista delle prossime elezioni politiche, prevede una triangolazione tra il partito guidato da Enrico Letta e il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi. (ilGiornale.it)