Israele sotto attacco, l’Iran lancia centinaia di missili

Israele sotto attacco, l’Iran lancia centinaia di missili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Diverse centinaia di missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Esplosioni sono state avvertite a Tel Aviv ma anche a Gerusalemme, dopo gli allarmi scattati per i missili lanciati dal Teheran. La contraerea si è attivata e il sistema di difesa israeliano sembra aver intercettato una buona parte dei razzi. I Pasdaran iraniani: "E' la nostra risposta all'uccisione di Nasrallah, se Israele risponderà ci sarà una reazione devastante". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Secondo la radio dell’esercito israeliano, quasi 200 missili sono stati lanciati dall’Iran. (la Repubblica)

Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Israele lancia l'operazione di terra in Libano. (ilmattino.it)

Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico. (la Repubblica)

L'attacco iraniano, i missili in partenza da Tabriz verso Israele

Lo stato ebraico sta usando la contraerea. L’Idf parla di 10 milioni di persone come potenziali obiettivi del bombardamento di Teheran. (Il Sole 24 ORE)

La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv (La Stampa)

L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)