Venezia, inchiesta su corruzione e appalti: arrestato l'assessore alla Mobilità Boraso, indagate 18 persone

È in carcere Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia con deleghe a Infrastrutture stradali, Viabilità, Piano del traffico, Rapporti con le Municipalità e Rapporti con il mondo dell’agricoltura. L’inchiesta della Procura di Venezia riguarda diversi appalti e tra le ipotesi di reato c’è la corruzione. Sono 18 le persone coinvolte a vario titolo, tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori, e il magistrato avrebbe disposto altrettante misure cautelari eseguite dai militari della Guardia di finanza di Venezia. (Open)

Ne parlano anche altre testate

L'area lagunare dei Pili è finita nel mirino della guardia di finanza nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso. Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è nella lista degli indagati. (Today.it)

Oltre a Boraso, in carcere è finito un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese. Tre le persone tratte in arresto dai finanzieri c'è l'assessore alla Mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, cui vengono contestati i reati di corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione. (Today.it)

Parla il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi al termine della conferenza stampa in Procura a Venezia durante la quale è stata data notizia di arresti ed indagati per appalti e corruzione in laguna: indagato il sindaco Luigi Brugnaro, in carcere l'assessore Renato Boraso perché, ha puntualizzato Cherchi, "stava eliminando documentazione importante". (La Nuova Venezia)

Venezia, assessore comunale Boraso arrestato per corruzione

Terremoto nella giunta di Venezia. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e la sua abitazione è stata perquisita. (Sky Tg24 )

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Oggi Treviso)

Immagine Facebook Nell'ambito di un'indagine su presunte tangenti per affidamenti di appalti pubblici (LAPRESSE)