Previsioni meteo: freddo intenso previsto per l'Italia dopo la metà del mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mese di Novembre si preannuncia pieno di sorprese meteo, con alcuni eventi decisamente inattesi, dopo un inizio di stagione eccezionalmente caldo e stabile. Attualmente, l’anticiclone sembra aver perso la strada tra le numerose perturbazioni che si aggirano per l’Europa e l’Atlantico, che continueranno a dominare la scena nei prossimi giorni, almeno fino all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione Dopo il maltempo di questo weekend e soprattutto della giornata di Domenica, con piogge e temporali in azione al Centro-Sud, avverrà un vero e proprio ribaltone meteo, grazie a una rimonta dell’alta pressione sub-tropicale che da Lunedì si espanderà verso il mediterraneo centrale e determinerà una fase decisamente più stabile e mite, durante la quale le temperature torneranno a crescere di diversi gradi riportandosi ben al di sopra delle medie, in particolar modo al Centro-Sud. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo per il futuro prossimo Le condizioni meteo previste per la prossima settimana (Meteo Giornale)
Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)
La veloce perturbazione n.7 tenderà ad allontanarsi verso la Grecia favorendo schiarite che si faranno ampie grazie anche al rinforzo dell’alta pressione che determinerà condizioni di stabilità e clima mite in questi primi giorni della settimana. (METEO.IT)
Dopo un sabato in gran parte soleggiato, il meteo peggiorerà domenica nuovamente su parte dell’Italia. Una nuova perturbazione, veicolata dalle correnti oceaniche, transiterà rapidamente su parte del nostro Paese. (Meteo Giornale)
L'ennesima perturbazione della settimana sta attualmente attraversando la regione del Sud, causando piogge e forti acquazzoni isolati, mentre sul resto d'Italia, in particolare al Nord, si è assistito al ritorno di cieli sereni e condizioni meteorologiche nettamente più stabili. (MeteoLive.it)