Boschi: “In questi anni ho sofferto” E Lotti: “Letta dovrebbe chiamare, usò contro di me questa accusa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Volevano farmi fuori con un’indagine farlocca. Non ce l’hanno fatta» esulta Matteo Renzi a proscioglimento caldo di 5 minuti. Un post su Facebook, la foto sorridente con la moglie Agnese e i tre figli, ringraziamenti. Nemmeno lui si aspettava un proscioglimento totale, racconta ai suoi. «Meloni e i 5 Stelle dovrebbero chiedere scusa» attacca, fissando già l’appuntamento alla festa dei suoi 50 a… (La Repubblica Firenze.it)
Su altre fonti
L'ex premier ha scritto: "Sono stato prosciolto dalla vergognosa e infamante accusa di finanziamento illecito alla politica". A più di sei anni dall'inizio delle indagini, e dopo oltre due anni di udienza preliminare, nel caso della Fondazione Open sono stati prosciolti tutti gli imputati - incluso Matteo Renzi. (Fanpage.it)
''Oggi tanti dovrebbero scusarsi, Meloni e Travaglio in primis''. Caso Open, Renzi prosciolto e inchiesta dissolta: ''Anni da appestato. Volevano farmi fuori con una indagine farlocca'' (il Dolomiti)
«Il giudice ha celebrato le esequie di un processo nato morto». Bastano le parole dell’avvocato Federico Bagattini a descrivere il caso Open. (Il Dubbio)
Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l’inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati tra cui l’ex ministro Luca Lotti, l’imprenditore Marco Carrai e l’avvocato Alberto Bianchi. (Il Sole 24 ORE)
Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 imputati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (Corriere Fiorentino)
Ma soprattutto dovrebbero scusarsi partiti come Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle che ci hanno attaccato per anni e oggi hanno scoperto il dono del silenzio" così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della conferenza sulla sua assoluzione nel caso Open, tenutasi in Sala Nassirya del Senato. (Tiscali Notizie)