Nardella: «Fitto ha tenuto testa alle domande ma il punto è la Commissione: così è troppo spostata a destra»

Nardella: «Fitto ha tenuto testa alle domande ma il punto è la Commissione: così è troppo spostata a destra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dario Nardella, il Partito democratico non rivela le sue carte su Raffaele Fitto, perché la state facendo tanto lunga?«Non la stiamo facendo lunga. La verità è che non basta valutare l’audizione del commissario Fitto, cosa che abbiamo fatto senza pregiudizi. Noi dobbiamo anche considerare l’impostazione complessiva della Commissione». Voi del Pd accusate Ursula von der Leyen di aver spostato la Commissione a destra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Garcia l’ormai ex ministro italiano “manca di rispetto” e la sua delega sarebbe resa “incompatibile” da alcuni fatti, riguardanti le posizioni prese da lui e dal suo gruppo all’Europarlamento – quello dei Conservatori – in occasione di precedenti atti dell’Aula di Strasburgo. (LA NOTIZIA)

Ma parlarlo senza saperlo, magari scrivendosi a matita la pronuncia in italiano sopra il testo, è ridicolo. Sapere l’inglese non è obbligatorio, tutt’altro. (Il Fatto Quotidiano)

Una sorta di quadro di Escher, con il dem Dario Nardella che “promuove” l’audizione di Raffaele Fitto ma punta il dito contro la sua carica di vice-esecutivo, non essendo Ecr uno dei partiti che a luglio ha sostenuto il via libera al bis di von der Leyen. (il Giornale)

Fitto a Bruxelles all’esame dell’Europarlamento

Possibile slittamento a domani 13 novembre, ma alcune fonti parlano di un rinvio più lungo Le commissioni competenti hanno rinviato la decisione finale su Raffaele Fitto e Kaja Kallas. (Milano Finanza)

A “Radio anch’io” in onda mercoledì 13 novembre dalle 7.30 su Rai Radio 1 si parla dell’audizione di Raffaele Fitto per il ruolo da commissario e vicepresidente della nuova commissione europea. Ospiti di Giorgio Zanchini: Gavino Moretti, corrispondente Rai da Bruxelles; Valentina Palmisano, europarlamentare M5S; Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, Presidente della Delegazione Ue per i rapporti con la Nato (PPE). (Rai Storia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie A Bruxelles oggi, c’è stata l’audizione di Raffaele Fitto designato come Vicepresidente della Commissione Europea con delega alla coesione e riforme. (TV2000)