Esonda il rio Fegino ma la barriera non funziona. Gambino: “Troppo pericoloso attivarla all’ultimo”

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

Genova. Tra gli abitanti del quartiere c'è chi lo chiama Mose, come la grande opera lagunare che salva Venezia dall'acqua alta. In realtà il sistema usato a Fegino è molto più semplice: una barriera mobile che dovrebbe bloccare via Borzoli sotto l'arcata del ponte ferroviario per salvare la parte bassa dalle alluvioni. Stanotte il rio Fegino è esondato, per fortuna senza gravi conseguenze, ma quella barriera non è entrata minimamente in funzione. (Genova24.it)

Su altri media

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Forti piogge anche nell'albenganese, dove al momento non vengono segnalate particolari criticità. Liguria. In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull'entroterra. (IVG.it)

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)

Cronaca meteo - Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video

ore 12:06 Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Allerta maltempo in diverse regioni italiane per l'arrivo dell'uragano Kirk. I rovesci più intensi dovrebbero abbattersi sulla Liguria attorno all'ora di pranzo ma a Genova le scuole rimarranno chiuse per tutta la giornata. (QuiFinanza)

Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)