L’uragano Kirk s’avvicina all’Europa, ecco come stravolgerà le previsioni meteo

L’uragano Kirk s’avvicina all’Europa, ecco come stravolgerà le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Stretto INTERNO

La presenza di questo fiume atmosferico rischia di esaltare la perturbazione atlantica Il mondo delle previsioni meteorologiche in questo momento è in grande subbuglio, a causa del continuo svilupparsi sopra le caldissime acque dell’Atlantico di tanti uragani, pronti ad avvicinarsi alle coste europee, modificando l’evoluzione meteorologica sul continente. Attualmente gli occhi sono puntati sull’uragano Kirk, un mostro capace di produrre venti a oltre 200 km/h nel mezzo dell’Atlantico settentrionale, intorno ai 20°N. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Fra i numerosi fenomeni che stanno “agitando” il meteo nelle ultime settimane c’è l’uragano Kirk, la cui traiettoria si sta spostando dall’Atlantico all’Europa, con effetti previsti anche in Italia. (Virgilio Notizie)

L'uragano Kirk in pieno Atlantico sta iniziando a svoltare verso l'Europa e, entrando a contatto con la circolazione delle medie latitudini, perderà le sue caratteristiche tropicali Si trasformerà in un potente ciclone extratropicale, con venti che potranno raggiungere intensità paragonabili a quelli di un uragano lungo le coste occidentali europee, e sarà accompagnato da precipitazioni intense (3bmeteo)

Il vortice freddo responsabile delle forti condizioni di maltempo di metà settimana e delle temperature sotto media si è spostato sull'Europa orientale. Meteo e maltempo. (ilmessaggero.it)

Allerta Meteo, l’uragano Kirk e non solo: l’Italia si prepara ad un’altra settimana di forte maltempo

Nella giornata di sabato e nella notte appena trascorsa, ha provocato temporali sulle regioni adriatiche e meridionali, con rovesci che interessano ancora la Puglia. Tuttavia, nelle prossime ore la sua influenza sul nostro territorio sarà sempre più ridotta. (ilmattino.it)

Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO L'uragano Kirk sarà la figura chiave del tempo in Europa ma anche in Italia, portando due peggioramenti intensi sulle nostre regioni ma anche piogge intense e venti forti su diversi Stati. (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)