William per una monarchia 'sociale', svolta del futuro re?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole a margine della visita in Sudafrica e al termine di quello che lui stesso ha definito "l'anno più difficile della mia vita" Il Principe William ha dichiarato di sperare in un'evoluzione più sociale e filantropica della monarchia, che possa svolgere le sue funzioni "reali con una 'r' minuscola". Le sue parole sono arrivate a margine della visita in Sudafrica e al termine di quello che lui stesso ha definito "l'anno più difficile della mia vita", con la moglie Kate e il padre Carlo in cura per il cancro. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Con le dovute rassicurazioni sulla propria salute post chemioterapia che il principe William ha fatto in Sudafrica, Kate Middleton riappare in pubblico in onore dei festeggiamenti legati al Remembrance Day 2024, il giorno della memoria in cui si celebra la fine della prima guerra mondiale e i caduti nel conflitto. (Elle)
Kate Middleton è tornata e lo ha fatto in grande stile, come del resto c'era da aspettarsi. Non accadeva da molti mesi vederla nel corso di impegno pubblico così importante ma adesso finalmente, dopo le cure per il cancro, pian piano la Principessa del Galles sta tornando alla vita di sempre. (DiLei)
Il re britannico Carlo III guida la cerimonia della domenica della memoria presso il memoriale di guerra del Cenotafio a Londra. Dal balcone, Catherine, principessa del Galles, osserva il re Carlo III, il principe William e il primo ministro Keir Starmer che depongono corone di fiori per onorare i morti di guerra della Gran Bretagna. (Tiscali Notizie)
Il Festival of Remembrance è uno degli eventi più importanti per la famiglia reale d’Inghilterra e, quest’anno, anche Kate Middleton è tornata a prendervi parte. Conclusa la chemioterapia, la principessa è apparsa sorridente e serena al fianco del consorte William e dell’amato suocero, il re Carlo III. (Virgilio Notizie)
Le immagini mostrano l'arrivo in auto insieme al consorte William; quindi una clip girata all'interno della sala dove i due applaudono l'esibizione. (Corriere TV)
La regina Elisabetta si sarebbe lasciata andare ad un commento sarcastico commentando le dimissioni di Boris Johnson: "Almeno non mi seppellirà quell'idiota", avrebbe detto la sovrana secondo una ricostruzione contenuta nel libro “Out” del giornalista politico del Sunday Times, Tim Shipman. (Il Giornale d'Italia)