Aggrediti dal cane di famiglia: bimbo di 4 anni e la madre in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bambino di quattro anni e la madre sono finiti in ospedale a seguito delle ferite riportate dopo l'aggressione subita dal cane di famiglia. I fatti si sono verificati ad Aragona, in provincia di Agrigento. Il cane, di grossa taglia, era legato quando ha azzannato il piccolo alla testa. La donna, nel tentativo di difendere il bambino, è stata morsa alla coscia. entrambi sono stati medicati. Il piccolo ha riportato una ferita al cuoio capelluto che è stata suturata, sottoponendolo poi a terapia antibiotica. (98zero.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Momenti di terrore ad Aragona, in provincia di Agrigento, dove nella notte del 25 marzo un bambino di quattro anni e sua madre... (Virgilio)
Una donna e il suo bimbo di quattro anni sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti dal cane di famiglia. Succede ad Aragona, in provincia di Agrigento, in una casa di campagna abitata sia in estate sia in inverno. (Today.it)
La dinamica non è chiara e forse il piccolo si è avvicinato per giocare con l’animale all’improvviso lo ha aggredito e morso alla testa, provocandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto e anche al collo. (Risoluto.it)

L'episodio è avvenuto in una casa di campagna ad Aragona (Agrigento). Non è chiaro cosa sia successo, forse il piccolo si è avvicinato per giocare con l'animale. (Sky Tg24 )
Secondo una prima ricostruzione, il bambino potrebbe essersi avvicinato all’animale, che era legato nel piazzale dell’abitazione, probabilmente per giocare. Per cause ancora da chiarire, il cane si è improvvisamente scagliato contro il piccolo, azzannandolo alla testa e al collo e provocandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto (Il Fatto Quotidiano)
È certo però che il cane all’improvviso lo ha aggredito e morso alla testa, provocandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto e anche al collo. (il Fatto Nisseno)