Il fattore Ranieri, il connubio giocatori-tifosi ritrovato, l'Olimpico torna fattore nel mese della verità

Fonte: Il podcast di Luca d'Alessandro Vocegiallorossa.it "Dicembre dirà chi siamo". Con queste parole Claudio Ranieri aveva presentato l'impegno con il Lecce. Il match contro i salentini ha rappresentato la prima partita, della sua nuova avventura romanista, alla portata della squadra. Il campo, oltre che i tre punti, ha riconsegnato al pubblico una Roma capace di segnare 4 gol agli avversari, un qualcosa che non accadeva da marzo scorso contro il Brighton in Europa League e dal match col Cagliari, proprio di Ranieri, in Serie A di febbraio. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

POKER. Va a segno Saelemaekers (su assist di El Shaarawy), pareggia su rigore Krstovic. Mancini insacca in tuffo di testa, Pisilli fa tris con il destro e Koné chiude i conti con una bella giocata in area di rigore. (Calcio Casteddu)

E la vittoria di sabato è stata utile proprio per questo motivo: non si cancella nulla ma grazie al lavoro di Ranieri si sta capendo che non è tutto da buttare. Bastano tre punti e quattro gol al Lecce per archiviare gli ultimi tre mesi? Chiaramente no. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Al 38esimo infatti Saud , subentrato... (Virgilio)

Roma travolge Lecce 4-1: dominanza in Serie A

Decisive le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Koné, ma è stato soprattutto Mats Hummels a farsi notare. Il difensore tedesco, mistero della gestione Juric, ha sfoderato un'altra ottima prestazione ed è stato votato #IlMiglioreVG di Roma-Lecce attraverso i canali social di Vocegiallorossa. (Voce Giallo Rossa)

L'Olimpico ha incitato la squadra dall'inizio alla fine, esaltando però il solo Ranieri (ieri alla centesima sulla panchina romanista): al tecnico è stato dedicato uno striscione con il quale il pubblico lo ringraziava perché ha accettato di assumere la guida di una squadra in grande difficoltà (il Giornale)

Ranieri 7. LECCE 1 ROMA (3-4-3): Svilar 6; Mancini 7, Hummels 7 (36’ st Hermoso sv), Ndicka 6.5; Celik 6 (23’ pt Abdulhamid 6), Paredes 6.5, Kone 7, Angelino 6; Saelemaekers 7 (11’ st Pisilli 7), Dybala 7, El Shaarawy 7 (35’ st Zalewski sv). (il Resto del Carlino)