Venezia, appalti e corruzione: indagato sindaco Brugnaro, arrestato assessore Boraso

Sono in tutto 18 le persone indagate tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori. Il primo cittadino: "Sono esterrefatto" Diciotto persone, tra cui l’assessore del comune di Venezia Renato Boraso attualmente in custodia cautelare in carcere, sono indagate nell'ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. Tra gli indagati c'è anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro oltre al suo capo di gabinetto e direttore generale del Comune Morris Ceron e il vicecapo di gabinetto Derek Donadini, il direttore generale di Actv Avm Giovanni Seno (anche per lui era stato chiesto l’arresto respinto dal gip), e Luis Lotti, il manager italiano dell’imprenditore di Singapore (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'abitazione di Boraso è stata sottoposta a perquisizione. Tra gli indagati anche Giovanni Seno direttore generale di Actv e Luis Lotti manager italiano di Ching Chiat Kwong. (ilgazzettino.it)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è sotto indagine nell'ambito di un'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, insieme ad altre persone. (Panorama)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (Oggi Treviso)

Luigi Brugnaro indagato dopo l'arresto del suo assessore comunale a Venezia: la reazione del sindaco

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che oggi ha portato all'arresto del suo assessore Renato Boraso. (la Repubblica)

Le indagini: di cosa è accusato Boraso L’Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato. L’azione, che è avvenuta martedì 16 luglio, è stata svolta dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su reati amministrativi. (Virgilio Notizie)

Indagato il sindaco di Venezia La reazione di Luigi Brugnaro (Virgilio Notizie)