Giro d'Italia 2025, accordo col PIF: il ricco fondo arabo che ha cambiato lo sport a colpi di milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Il Fondo saudita multimiliardario, il PIF, sarà il nuovo main sponsor del Giro d'Italia 2025. Per la Corsa Rosa, si è concluso lo storico accordo con Enel e l'organizzazione è corsa subito ai ripari trovando in Arabia un partner d'eccezione che investirà forte su uno dei tre grandi Giri che caratterizzano da sempre il ciclismo internazionale. Sotto il marchio One Cycling, il mastodontico progetto che i sauditi stanno da tempo confezionando per entrare prepotentemente nel mondo del ciclismo, che vogliono trasformare dal 2026. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il quinto anno consecutivo, infatti, il Pastificio Rana si conferma Pasta Ufficiale del Giro d’Italia 2025 e per il secondo anno di fila, anche sponsor ufficiale del “Giro d’Italia-women”. (Donna Moderna)

La “ChocoRun” si presenterà quest’anno in una versione completamente rinnovata, visto nel rispetto delle sue origini come il “5000 di Perugia”, si disputerà ancora sulla distanza di circa 5 chilometri, ma su un L’appuntamento è il 6 aprile a Sant’Andrea delle Fratte di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I più felici? Ovviamente i dipendenti, che hanno ammirato da vicino e fatto selfie. (La Stampa)

Questo sodalizio, iniziato nel 2019 con il primo, storico arrivo di tappa davanti allo stabilimento del Gruppo Elah Dufour a Novi Ligure, si è consolidato nel 2020 con la nomina ufficiale e prosegue con entusiasmo crescente. (Giro d’Italia)