Maltempo, allerta meteo in 9 Regioni per la Vigilia: neve e vento mandano in tilt i treni e il traffico

Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che sette regioni italiane saranno le più colpite fino a Natale, con neve a partire dai 300-500 metri. Ecco il quadro completo (BlogSicilia.it)

Si tratta di una piccola goccia fredda che potrebbe interessare principalmente le aree ioniche del Sud, dalla Puglia alla Sicilia. (Tempo Italia)

Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)

Freddo artico, neve e maltempo a Natale: dove e quanto durerà, la tendenza fino a Capodanno. Le previsioni meteo

di Lorenzo Badellino 24 dicembre 2024ore 11:01 ore 11:01 (3bmeteo)

“L'irruzione di correnti d'aria di origine polare –afferma Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it – sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due isole maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale. (ilmessaggero.it)