Editoria: Fieg, in 2013 ricavi quotidiani -11%, pesa calo pubblicità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino ECONOMIA

Accelera il calo dei ricavi delle imprese editrici dei quotidiani nel 2013, stimato intorno all'11,1% a causa principalmente della caduta del fatturato pubblicitario pari al 19,4%. È la previsione contenuta nello studio 'La Stampa in Italia 2011-2013' della Fieg ... (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri giornali

Appello Fieg. Il presidente della Federazione Italiana Editori e Giornali, Giulio Anselmi, e il sottosegretario con delega all'Editoria, ... (Quotidiano.net)

Il 2013 ha rappresentato un anno fortemente negativo per l'editoria italiana, con la carta stampata che ha subito una marcata emorragia di lettori e di pubblicità e, di conseguenza, anche dei ricavi. Firenze. (Toscana News 24)

(AGI) - Roma, 16 apr. Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

mercoledì 16 aprile 2014 20:40. Crollano i ricavi pubblicitari, in forte calo vendite e diffusione. (Italintermedia)

Aumentano del 30,2% i ricavi pubblicitari generati da servizi ed editoria online, mentre calano quelli nei ... Un milione di lettori in più per i siti dei quotidiani. (Corriere delle Comunicazioni)

Calano i ricavi pubblicitari nei quotidiani e nei periodici e di conseguenza anche la loro incidenza sul fatturato totale; ma allo stesso tempo aumentano del 30,2% i ricavi generati da servizi ed editoria online. (ilVelino/AGV NEWS)