Perché gli sviluppi della SF-24 sono il patrimonio da cui riparte la Ferrari 2025

Perché gli sviluppi della SF-24 sono il patrimonio da cui riparte la Ferrari 2025
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La Gazzetta dello Sport SPORT

La perentoria doppietta della Ferrari a Austin, non solo apre scenari concreti nella lotta per il titolo costruttori, ma conferma la bontà degli aggiornamenti introdotti tra Monza e Singapore, come correttivi dei problemi che erano, per contro, emersi dopo l’introduzione degli aggiornamenti in Spagna che avevano reso la vettura instabile, imprevedibile nel comportamento nei lunghi curvoni veloci, ma soprattutto indotto il porpoising (sobbalzi), che ne aveva fortemente limitato le prestazioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Detto fatto. Da Schumacher – Massa a Indianapolis a Leclerc – Sainz a Austin. (Autosprint.it)

La squadra di Maranello sta lavorando per adeguare la SF-24 alle caratteristiche del circuito dedicato agli Hermanos Rodríguez. Il tracciato si trova sull’altopiano della Capitale messicana ad un’altitudine di 2.240 metri sul livello del mare. (Motorsport.com - IT)

Era l’iride Costruttori e correva l’anno 2008. Sono passati sedici anni, ci siamo giocati una generazione e adesso eccoci qua. (Quotidiano Sportivo)

Ferrari, la SF-24 a caccia del sogno mondiale: cosa aspettarsi dalle prossime piste

L’ultima volta, a Indianapolis nel 2006, a guidare per essa c’erano l’indimenticabile Kaiser Michael Schumacher e Felipe Massa, ricordi dolcissimi riemersi ad Austin. L’1-2 di Charles Leclerc e Carlos Sainz è linfa vitale per il Cavallino Rampante, che torna a fare doppietta su una pista statunitense dopo 18 anni. (Il Romanista)

"Tra Monza, Baku e Singapore abbiamo fatto progressi significativi, ma si trattava di tracciati particolari," ha spiegato Vasseur, ammettendo che i risultati ottenuti su questi circuiti potrebbero non riflettere pienamente le prestazioni della vettura su piste più convenzionali. (F1-News.eu)

La Ferrari si è dimostrata di gran lunga la macchina migliore ad Austin, su una pista difficile e tecnica. Ecco perché il costruttori è possibile. (QuattroMania)