Blocco Bologna e compattezza, così la Svizzera pensa all'italiana

Blocco Bologna e compattezza, così la Svizzera pensa all'italiana
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dalla difesa all'attacco ecco i punti di forza e punti deboli della Svizzera, che sabato affronterà l'Italia negli ottavi dell'Europeo. Tre gol subiti in tre partite (sempre su palloni alti), Xhaka a guidare un centrocampo in cui Aebischer ha mostrato grandi cose e le tante soluzioni in attacco, da Duah a Ndoye. La Svizzera ha disputato contro la Germania la sua miglior partita di questo Europeo; ha ricevuto meritati complimenti dai tedeschi e avrà impensierito gli azzurri che avranno visto la gara. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il buen retiro in MLS, come sottolinea Emanuele Mongiardo su Ultimo Uomo, ha fatto perdere qualche posizione all’ex interista nelle gerarchie di Yakin, maè ancora in grado di fare la differenza. Il punto di riferimento è ancora lui: Xherdan Shaqiri. (Eurosport IT)

“Fino all’ultimo respiro” può essere il titolo non solo del film di Jean-Luc Godard manifesto della corrente cinematografica francese della Nouvelle Vague, ma anche di una notte europea appena trascorsa difficile da dimenticare. (Toro.it)

Italia agli Europei 2024, ultime notizie in diretta dal ritiro della Nazionale

LE PROBABILI FORMAZIONI - GUIDA TV (Sky Sport)