Ritirato il trailer di ‘Megalopolis’ con citazioni inventate. La casa di distribuzione: “Chiediamo scusa ai critici. Abbiamo fatto un casino”

Ritirato il trailer di ‘Megalopolis’ con citazioni inventate. La casa di distribuzione: “Chiediamo scusa ai critici. Abbiamo fatto un casino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è rivelato un enorme boomerang il trailer che la casa di distribuzione Lionsgate ha diffuso del film di Francis Ford Coppola Megalopolis che dopo la presentazione al festival di Cannes è previsto nelle sale americane il 27 settembre. E nel giro di poche ore è stato costretto a ritirarlo perché conteneva citazioni sbagliate da recensioni del passato e frasi inventate che non sono state riscontrate nelle recensioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

News Cinema . È questa la data in cui, grazie a Eagle Pictures, si potrà vedere nei cinema italiani Megalopolis, il nuovo, straordinario film di Francis Ford Coppola che è stato presentato in prima mondiale qualche mese fa al Festival di Cannes, dove l'abbiamo visto e recensito. (ComingSoon.it)

Il video era stato rimosso nella giornata di mercoledì dopo che era stato fatto notare che le frasi inserite erano state inventate. Lionsgate ha interrotto ogni rapporto professionale con Eddie Egan, il consulente di marketing che aveva ideato il trailer di Megalopolis che conteneva delle false citazioni di famosi critici cinematografici. (Movieplayer)

Tanto che Lionsgate, casa di distribuzione cinematografica, ha deciso di ritirare il trailer porgendo anche importanti e sostanziose scuse. Un disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Megalopolis: le finte citazioni dei critici del trailer sarebbero state create con l'Intelligenza Artificiale

La voce del narratore infatti riconosce la grandezza del regista italo-americano: «Il vero genio è speso incompreso. Le immagini che vedono protagonista l’attore Adam Driver insieme a tanti comprimari, da Shia LaBeouf a Giancarlo Esposito, si alternano a una pungente quanto sagace critica ai critici del cinema. (Open)

Sembra incredibile che la promozione di un kolossal atteso da anni e costato milioni di dollari, firmato da uno dei nomi più celebri di Hollywood, sia incappata in un passo falso del genere, ma la compagnia di intrattenimento Lionsgate ha confermato l'errore e si è scusata: «Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola e American Zoetrope (lo studio cinematografico fondato da Francis Ford Coppola e George Lucas, ndr) per questo errore ingiustificabile nel nostro processo di verifica. (il Giornale)

Dopo le scuse, la casa di distribuzione passa ai fatti e interrompe la collaborazione con Eddie Egan, responsabile per la campagna marketing del nuovo film di Francis Ford Coppola. L'errore sarebbe stato generato dalla mancata o scarsa revisione dei testi prodotti da una AI (Sky Tg24 )