Megalopolis, ritirato il trailer del nuovo film di Coppola: conteneva critiche fake

Megalopolis, ritirato il trailer del nuovo film di Coppola: conteneva critiche fake
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Lionsgate ritirerà immediatamente il trailer di Megalopolis. Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola per questo errore imperdonabile nel nostro processo di valutazione. Abbiamo fatto un casino. Siamo spiacenti». È il messaggio con cui la casa di produzione Lionsgate, che distribuisce il film negli Usa, ha annunciato il ritiro del nuovo film di Coppola, pellicola che sta facendo discutere già prima dell’uscita, in programma il 27 settembre negli Stati Uniti (In Italia sarà al cinema dal 16 ottobre). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche settimana fa, i media americani hanno diffuso alcuni video in cui il leggendario regista de Il Padrino e Apocalypse Now (solo per citarne alcuni), 85 anni, viene ripreso mentre baciava e abbracciava le comparse, alcune seminude, durante una scena del film che raffigurava un baccanale. (Corriere della Sera)

Si è rivelato un enorme boomerang il trailer che la casa di distribuzione Lionsgate ha diffuso del film di Francis Ford Coppola Megalopolis che dopo la presentazione al festival di Cannes è previsto nelle sale americane il 27 settembre. (la Repubblica)

"Il vero genio è spesso incompreso" aggiunge la voce prima di una carrellata di giudizi negativi di critici famosi sui suoi film, dal Padrino del 1972 a Apocalypse Now del 1979 e Dracula del 1998, posizionando 'Megalopolis' (pagato da Coppola di tasca sua) come un'opera che conquisterà il pubblico e reggerà al giudizio della storia dimostrando che quei pareri sono stati prematuri e sbagliati. (la Repubblica)

Megalopolis: un nuovo trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola

Non per le accuse di presunte condotte illecite da parte del regista Francis Ford Coppola e neppure per la lunga coda di pareri contrastanti post-anteprima mondiale al Festival di Cannes, ma per un dettaglio contenuto nel primo trailer diffuso ieri da Lionsgate (Best Movie)

Le immagini che vedono protagonista l’attore Adam Driver insieme a tanti comprimari, da Shia LaBeouf a Giancarlo Esposito, si alternano a una pungente quanto sagace critica ai critici del cinema. La voce del narratore infatti riconosce la grandezza del regista italo-americano: «Il vero genio è speso incompreso. (Open)

Nuove immagini dello straordinario film del regista americano che ha fatto il suo debutto al Festival di Cannes lo scorso mese di maggio. . È questa la data in cui, grazie a Eagle Pictures, si potrà vedere nei cinema italiani Megalopolis, il nuovo, straordinario film di Francis Ford Coppola che è stato presentato in prima mondiale qualche mese fa al Festival di Cannes, dove l'abbiamo visto e recensito. (ComingSoon.it)