Una "Megalopolis" di guai: ritirato il trailer del film

Una Megalopolis di guai: ritirato il trailer del film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non c'è pace per Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola . Il trailer della pellicola, che uscirà nelle sale americane il 27 settembre e in quelle italiane il 16 ottobre, è stato ritirato perché conteneva citazioni di critici cinematografici inventate. Sembra incredibile che la promozione di un kolossal atteso da anni e costato milioni di dollari, firmato da uno dei nomi più celebri di Hollywood, sia incappata in un passo falso del genere, ma la compagnia di intrattenimento Lionsgate ha confermato l'errore e si è scusata: «Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola e American Zoetrope (lo studio cinematografico fondato da Francis Ford Coppola e George Lucas, ndr) per questo errore ingiustificabile nel nostro processo di verifica. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il vero genio è spesso incompreso" aggiunge la voce prima di una carrellata di giudizi negativi di critici famosi sui suoi film, dal Padrino del 1972 a Apocalypse Now del 1979 e Dracula del 1998, posizionando 'Megalopolis' (pagato da Coppola di tasca sua) come un'opera che conquisterà il pubblico e reggerà al giudizio della storia dimostrando che quei pareri sono stati prematuri e sbagliati. (la Repubblica)

Quando finalmente Megalopolis, magna opera di Francis Ford Coppola che ha vissuto un'epopea anche solo per vedere la luce, è stata proiettata in anteprima mondiale al Festival di Cannes a maggio, la critica era combattuta. (GQ Italia)

Scoppia il caso attorno a Megalopolis, di nuovo. Il video, infatti, conteneva una serie di citazioni a critici famosi che tuttavia si sono rivelate false. (Best Movie)

Ritirato il trailer di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola. Lionsgate: «Abbiamo fatto un casino»

Lionsgate ha rimosso il trailer di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, poco dopo averlo messo online. Il problema? Il trailer citava recensioni inventate attribuite a famosi critici cinematografici. (Orgoglionerd)

A qualche settimana dall'uscita negli Stati Uniti (prevista per il 27 settembre), la pellicola, accolta con recensioni contrastanti alla premiere di Cannes, è al centro di un doppio scandalo. Nuovi guai per Francis Ford Coppola e per il suo Megalopolis, film visionario rimasto in lavorazione per decenni e ora finalmente pronto al debutto nelle sale. (Corriere della Sera)

L’idea era quella di convincere il pubblico ad affollare le sale ricordando che qualche volta la grandezza dei film del regista da sei premi Oscar (15 le candidature) sono stati capiti con un pò di ritardo e non sempre la critica è stata accomodante. (Open)