‘Megalopolis’, ritirato il trailer con tante scuse ai critici: “Citazioni false”

‘Megalopolis’, ritirato il trailer con tante scuse ai critici: “Citazioni false”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un disastro. Tanto che Lionsgate, casa di distribuzione cinematografica, ha deciso di ritirare il trailer porgendo anche importanti e sostanziose scuse. Il trailer ritirato è quello di ‘Megalopolis’ e la motivazione è che molte delle frasi negative nei confronti dei film di Francis Ford Coppola citate proprio in quel trailer e attribuite a critici cinematografici del passato sono state inventate. 'Megalopolis'Missing Credit "Abbiamo immediatamente ritirato il trailer e ci scusiamo con i critici e con Coppola per questo errore imperdonabile" ha spiegato un portavoce di Lionsgate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Questa la trama ufficiale: A qualche mese dalla presentazione al Festival di Cannes sono ora arrivati online il poster e il full teaser trailer di Megalopolis, costosissimo progetto (120 milioni di dollari) finanziato – e scritto e diretto – da Francis Ford Coppola (che torna sulle scene a quasi 15 anni da Twixt) che vede protagonista Adam Driver. (IlCineocchio.it)

«Lionsgate ritirerà immediatamente il trailer di Megalopolis. Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola per questo errore imperdonabile nel nostro processo di valutazione. (La Stampa)

Con l’obiettivo di posizionare l’ultima fatica di Francis Ford Coppola sullo stesso livello di Il padrino e Apocalypse Now, opere del regista non acclamate al momento della loro uscita ma ora ritenute capolavori, il nuovo trailer includeva diverse citazioni di critici che avevano parlato male dei suoi precedenti lavori; peccato che nessuna delle frasi, attribuite a personalità del calibro di Roger Ebert e Pauline Kael, si trovasse nelle loro recensioni. (BadTaste.it Cinema)

Ritirato il trailer di ‘Megalopolis’ con citazioni inventate. La casa di distribuzione: “Chiediamo scusa ai critici. Abbiamo fatto un casino”

La voce del narratore infatti riconosce la grandezza del regista italo-americano: «Il vero genio è speso incompreso. Le immagini che vedono protagonista l’attore Adam Driver insieme a tanti comprimari, da Shia LaBeouf a Giancarlo Esposito, si alternano a una pungente quanto sagace critica ai critici del cinema. (Open)

Quando finalmente Megalopolis, magna opera di Francis Ford Coppola che ha vissuto un'epopea anche solo per vedere la luce, è stata proiettata in anteprima mondiale al Festival di Cannes a maggio, la critica era combattuta. (GQ Italia)

Si è rivelato un enorme boomerang il trailer che la casa di distribuzione Lionsgate ha diffuso del film di Francis Ford Coppola Megalopolis che dopo la presentazione al festival di Cannes è previsto nelle sale americane il 27 settembre. (la Repubblica)