Il trailer di Megalopolis ha cercato un approccio aggressivo, ma è già stato rimosso

Il trailer di Megalopolis ha cercato un approccio aggressivo, ma è già stato rimosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lionsgate ha rimosso il trailer di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, poco dopo averlo messo online. Il problema? Il trailer citava recensioni inventate attribuite a famosi critici cinematografici. Ma non si trattava di critiche positive verso questo film, anzi erano (finte) recensioni negative di altri classici di Coppola, come Il Padrino e Apocalypse Now. Il trailer (subito di rimosso) di Megalopolis Il trailer di Megalopolis presentava una strategia di marketing audace ma fallimentare. (Orgoglionerd)

Se ne è parlato anche su altri media

Il trailer ritirato è quello di ‘Megalopolis’ e la motivazione è che molte delle frasi negative nei confronti dei film di Francis Ford Coppola citate proprio in quel trailer e attribuite a critici cinematografici del passato sono state inventate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francis Ford Coppola sferza i critici che hanno demolito il suo ultimo film, 'Megalopolis' presentato a Cannes. E lo fa nel nuovo trailer del colossal che uscirà negli Usa il 27 settembre: "Un cineasta avanti ai suoi tempi", dice una voce narrante introducento le immagini con Adam Driver protagonista. (la Repubblica)

Il video, infatti, conteneva una serie di citazioni a critici famosi che tuttavia si sono rivelate false. Non per le accuse di presunte condotte illecite da parte del regista Francis Ford Coppola e neppure per la lunga coda di pareri contrastanti post-anteprima mondiale al Festival di Cannes, ma per un dettaglio contenuto nel primo trailer diffuso ieri da Lionsgate (Best Movie)

'Megalopolis', Coppola ricorda i critici che stroncarono i suoi film dal 'Padrino' a 'Apocalypse Now' - trailer

L’idea era quella di convincere il pubblico ad affollare le sale ricordando che qualche volta la grandezza dei film del regista da sei premi Oscar (15 le candidature) sono stati capiti con un pò di ritardo e non sempre la critica è stata accomodante. (Open)

Dopo le scuse, la casa di distribuzione passa ai fatti e interrompe la collaborazione con Eddie Egan, responsabile per la campagna marketing del nuovo film di Francis Ford Coppola. L'errore sarebbe stato generato dalla mancata o scarsa revisione dei testi prodotti da una AI (Sky Tg24 )

La voce del narratore infatti riconosce la grandezza del regista italo-americano: «Il vero genio è speso incompreso. Non fa sconti a nessuno Francis Ford Coppola con il primo trailer del suo attesissimo nuovo film, Megalopolis, autofinanziato con 120 milioni di dollari. (Open)