Paura a Volterra: crolla un tratto delle mura medievali, passante colpito dalle pietre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilGiornale.it INTERNO

Crollato un tratto caratteristico delle mura medievali del borgo in provincia di Pisa, nella zona della Porta e della Fonte di San Felice. Un cittadino che stava passeggiando è stato colpito dalle pietre (ilGiornale.it)

Su altri giornali

È crollato in un attimo un tratto di mura medievali di Volterra . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa mattina, una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) è crollata stamani nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (MeteoWeb)

Sul posto è prontamente intervenuto il personale della protezione civile comunale, le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco, mentre per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila. (Today.it)

La sua gamba sanguinava e ho dato l’allarme. Ho visto questo muro sprofondare e crollare - le parole arrivano da Vinicio Ceccarelli, funzionario del Comune di Volterra che ieri ha visto con i suoi occhi sprofondare i 20 metri delle mura medievali di San Felice - c’era questa donna, una signora anziana. (LA NAZIONE)

Chiusa al traffico Volterra – Crolla porzione di mura a Volterra, un ferito. (Tuscia Web)

Il crollo si è verificato nella mattinata di domenica 5 maggio a Volterra, in provincia di Pisa. Paura a Volterra domenica mattina, quando diversi residenti hanno sentito un boato improvviso. Una porzione delle mura medievali della cittadina toscana è crollata, riversando in strada pietre, terreno e detriti. (Virgilio Notizie)