F1: Verstappen, non ero aggressivo e non credo d'aver sbagliato

Max Verstappen non ritiene di aver commesso errori o irregolarità particolari nel reagire agli attacchi di Lando Norris nel finale del Gp d'Austria. "Non mi sembra di aver guidato in modo aggressivo e non credo proprio di aver sbagliato. Lui giustamente cercava di superarmi e quindi eventualmente l'aggressività era da parte sua, ma ci sta", ha detto l'olandese della Red Bull. "Anche a me è capitato varie volte, certo questo episodio è stato imbarazzate o voglio rivederlo, ma sono cose che succedono in corsa", ha proseguito Verstappen ai microfoni di Sky Sport, in una replica a distanza ad un furioso Norris. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Voto 10 a Piastri. (Red Bull)

Helmut Marko parlando del contatto tra i due piloti ha dichiarato: "Abbiamo perso la vittoria a causa di diversi fattori. Il super consulente della Red Bull Helmut Marko ritiene che oltre a Max Verstappen e Lando Norris, una parte di colpa nell'incidente che li ha visti protagonisti durante gli ultimi giri del Gran Premio corso a Spielberg sia della scuderia austriaca. (Formula1 Web Magazine)

Roma, 30 giu. – Incredibile epilogo a Spielberg nell’undicesima gara della stagione per il Gp di Austria di Formula1. (Agenzia askanews)

F1 | McLaren, che bordata di Stella: "Tutto il mondo ha visto, tranne..."

Fino ad una decina di giri dal termine sembrava che il GP d’Austria sarebbe stato ancora una volta un affare di Max Verstappen, ma un team radio e il messaggio che le gomme erano alla frutta, ha cambiato tutto; prima l’aggancio ad opera di Norris, poi in duello senza esclusione di colpi, ha portato Lando al ritiro e il campione in carica a scivolare in quinta piazza e con una penalità di 10 posizioni per il contatto con l’inglese. (GPOne.com)

Per chi non ha avuto l’opportunità di seguire la puntata trasmessa come di consueto alle 14.45, resta comunque la possibilità di vederla in replica sfruttando diverse modalità, tutte elencate di seguito. (Tutto.TV)

"L'intera popolazione del mondo può vedere chi è responsabile dell'incidente, tranne un gruppo di persone." Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha rilasciato dichiarazioni criptiche ai microfoni di Sky riguardo all'impatto tra Max Verstappen e Lando Norris: (F1-News.eu)