In bilico l'amicizia tra Verstappen e Norris dopo il Gran Premio d'Austria

Il Gran Premio d'Austria ha segnato un punto di svolta nella Formula 1. Un incidente tra Max Verstappen e Lando Norris ha non solo influenzato l'esito della gara, ma ha anche messo a rischio un'amicizia di lunga data.

Il Gran Premio d'Austria, tenutosi al Red Bull Ring di Zeltweg, in Stiria, è stato caratterizzato da una sfida spettacolare tra Verstappen e Norris. Questo duello ha portato a un contatto non spettacolare, ma decisivo, che ha penalizzato entrambi i piloti nel risultato finale. Questo incidente ha acceso una nuova rivalità che promette di infiammare la Formula 1.

Verstappen, come previsto, aveva dominato la prima metà della gara. Tuttavia, il momento decisivo della gara è arrivato al 64° dei 71 giri previsti, quando si è verificato un incidente tra i primi due in classifica, Verstappen e Norris. Norris, pilota della McLaren, ha tentato un sorpasso all'esterno, ma Verstappen ha chiuso lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull.

Nonostante l'attenzione fosse tutta rivolta a Verstappen e Norris, è stato George Russell a vincere il Gran Premio d'Austria. L'inglese della Mercedes, alla sua seconda vittoria in carriera, ha preceduto l'australiano della McLaren Oscar Piastri e lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz.

L'incidente ha avuto ripercussioni non solo sulla gara, ma anche sulla relazione tra Verstappen e Norris. I due piloti, che erano amici da tempo, ora si trovano in una situazione difficile. Norris ha dichiarato che non avrà problemi a rimanere amico di Verstappen se quest'ultimo ammetterà di essere stato scorretto. Tuttavia, resta da vedere come si svilupperà questa situazione nelle prossime gare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo