GP Austria: autoscontro Verstappen e Norris, Russell vince davanti a Piastri e Sainz

GP Austria: autoscontro Verstappen e Norris, Russell vince davanti a Piastri e Sainz
Sport Mediaset SPORT

GP AUSTRIA Finale con i fuochi d'artificio per l'undicesima tappa del Mondiale LA CRONACA DEL GP Zhou al via dalla pit lane. Verstappen scatta da manuale, Sainz e Hamilton subito ai ferri corti, danni all'ala anteriore per Leclerc in un contatto con Piastri in curva uno. Charles ai box a cambiare il musetto. Dietro al leader ci sono Norris, Russell e Hamilton in bagarre, poi Sainz e Perez. Lo spagnolo sale in quarta posizione al giro 7/71 infilando sir Lewis, mentre il messicano subisce quello di Piastri. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Faranno il pienone di biglietti per il prossimo GP in casa della McLaren. Penso che dell'incidente di oggi i più felici siano gli organizzatori di Silverstone. (F1-News.eu)

Il contatto Max Verstappen come da copione, aveva dominato la prima metà della gara. (Virgilio)

Ieri sera, subito dopo la fine dell’edizione serale del Tg5, è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Antonio Ricci trasmesso su Canale 5. Se non avete avuto modo di vederla in diretta, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Striscia la Notizia del 29 Giugno in TV e streaming. (Tutto.TV)

F1 Austria, le pagelle: Russell magistrale (10), Sainz lotta (8), mistero Perez (4,5)

La domanda successiva è sul rapporto di amicizia con Verstappen: "Se continuerà a essere tale? Dipende da quello che dirà lui - precisa Norris -. Lando Norris non trattiene la rabbia ai microfoni di Sky Sport dopo il contatto con Max Verstappen , un incidente che l'ha costretto a ritirarsi dal Gran Premio d'Austria a 7 giri dalla fine quando il pilota britannico della McLaren occupava il secondo posto e lottava per la vittoria: "Mi ha rovinato la gara - dice Norris riferendosi al comportamento in pista di Verstappen -. (Eurosport IT)

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha rilasciato dichiarazioni criptiche ai microfoni di Sky riguardo all'impatto tra Max Verstappen e Lando Norris: Le dichiarazioni di Stella sembrano fare riferimento ai commissari di gara, suggerendo che la responsabilità dell'incidente sia chiara a tutti tranne che ai giudici ufficiali. (F1-News.eu)

George Russell un po' a sorpresa si prende la vittoria e la palma del migliore del GP d'Austria, vinto anche grazie al decisivo incidente a 7 giri dalla fine tra Max Verstappen e Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)