Harakiri Verstappen-Norris, clamorosa vittoria di Russell a Spielberg! Ferrari sul podio con Sainz, Leclerc danneggiato

Harakiri Verstappen-Norris, clamorosa vittoria di Russell a Spielberg! Ferrari sul podio con Sainz, Leclerc danneggiato
Eurosport IT SPORT

Finisce fuori controllo e con l'inattesa vittoria di George Russell e della Mercedes la gara del GP Austria. Una prova che sembrava seguire il corso dell'intero weekend per i primi 51 giri, dominati interamente da Max Verstappen. Fino a che non arrivano i guai per un pit stop sbagliato dalla Red Bull che riapre la gara e fa saltare i nervi all'olandese. Il leader del Mondiale si ritrova di conseguenza a duellare corpo a corpo con Norris per il primo posto, ma entrambi finiscono per distruggersi a vicenda a 7 giri dalla fine. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Ne parleranno. Penso che dell'incidente di oggi i più felici siano gli organizzatori di Silverstone. (F1-News.eu)

Oggi è andata in onda una nuova puntata della soap opera americana Beautiful, che con i suoi episodi allieta da oltre 25 anni il pubblico di Canale 5 nel primo pomeriggio. (Tutto.TV)

PROMOSSI E BOCCIATI GP AUSTRIA F1 2024 PROMOSSI (OA Sport)

F1 Austria, Norris furioso con Verstappen: “Ammetta l’errore o non avrà il mio rispetto”. Ferrari retrocessa a quarta forza del mondiale

George Russell ha vinto con 1''906 di vantaggio sull'australiano Oscar Piastri (McLaren) e 4''533 sullo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), regalando alla Mercedes la prima vittoria dal novembre 2022 in Brasile. (Corriere del Ticino)

"Non mi sembra di aver guidato in modo aggressivo e non credo proprio di aver sbagliato. "Anche a me è capitato varie volte, certo questo episodio è stato imbarazzate o voglio rivederlo, ma sono cose che succedono in corsa", ha proseguito Verstappen ai microfoni di Sky Sport, in una replica a distanza ad un furioso Norris (Il Mattino di Padova)

Ma a forza di farlo troppo, Verstappen e Norris hanno visto la loro gara compromessa nel finale del GP d’Austria. Gara finita per l’inglese, con la anteriore destra e il cerchio distrutti, foratura alla posteriore sinistra per il tre volte iridato, che chiude quinto dopo la penalità di dieci secondi per l’incidente, riuscendo a entrare nei box. (Il Fatto Quotidiano)