F1 Austria, Norris furioso con Verstappen: “Ammetta l’errore o non avrà il mio rispetto”. Ferrari retrocessa a quarta forza del mondiale

F1 Austria, Norris furioso con Verstappen: “Ammetta l’errore o non avrà il mio rispetto”. Ferrari retrocessa a quarta forza del mondiale
Il Fatto Quotidiano SPORT

Sembrava di giocare agli autoscontri al luna park. Ma a forza di farlo troppo, Verstappen e Norris hanno visto la loro gara compromessa nel finale del GP d’Austria. Gara finita per l’inglese, con la anteriore destra e il cerchio distrutti, foratura alla posteriore sinistra per il tre volte iridato, che chiude quinto dopo la penalità di dieci secondi per l’incidente, riuscendo a entrare nei box. Conscio però di aver sbagliato nelle difese eccessive contro l’inglese della McLaren, furioso a fine gara e che a minacciato: “Se Max ammetterà il suo sbaglio continuerà ad avere il mio rispetto, altrimenti no”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

George Russell su Mercedes ha vinto un pazzo GP d'Austria. George Russell ha vinto con 1''906 di vantaggio sull'australiano Oscar Piastri (McLaren) e 4''533 sullo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), regalando alla Mercedes la prima vittoria dal novembre 2022 in Brasile. (Corriere del Ticino)

Ieri sera, subito dopo la fine dell’edizione serale del Tg5, è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Antonio Ricci trasmesso su Canale 5. Se non avete avuto modo di vederla in diretta, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Striscia la Notizia del 29 Giugno in TV e streaming. (Tutto.TV)

Fino ad una decina di giri dal termine sembrava che il GP d’Austria sarebbe stato ancora una volta un affare di Max Verstappen, ma un team radio e il messaggio che le gomme erano alla frutta, ha cambiato tutto; prima l’aggancio ad opera di Norris, poi in duello senza esclusione di colpi, ha portato Lando al ritiro e il campione in carica a scivolare in quinta piazza e con una penalità di 10 posizioni per il contatto con l’inglese. (GPOne.com)

Harakiri Verstappen-Norris, clamorosa vittoria di Russell a Spielberg! Ferrari sul podio con Sainz, Leclerc danneggiato

La versione di Marko Il super consulente della Red Bull Helmut Marko ritiene che oltre a Max Verstappen e Lando Norris, una parte di colpa nell'incidente che li ha visti protagonisti durante gli ultimi giri del Gran Premio corso a Spielberg sia della scuderia austriaca. (Formula1 Web Magazine)

Zhou al via dalla pit lane. Verstappen scatta da manuale, Sainz e Hamilton subito ai ferri corti, danni all'ala anteriore per Leclerc in un contatto con Piastri in curva uno. Charles ai box a cambiare il musetto. (Sport Mediaset)

Il leader del Mondiale si ritrova di conseguenza a duellare corpo a corpo con Norris per il primo posto, ma entrambi finiscono per distruggersi a vicenda a 7 giri dalla fine. Finisce fuori controllo e con l'inattesa vittoria di George Russell e della Mercedes la gara del GP Austria (Eurosport IT)