Dove si giocherebbe un eventuale spareggio scudetto Napoli-Inter, i criteri per la scelta del campo | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Napoli e Inter sono in testa alla classifica, a pari punti, a 71. Mancano 5 giornate al termine della stagione e l'ipotesi spareggio prende spazio vista la classifica. DAZN prova a dare alcuni dettagli al riguardo, specificando gli eventuali parametri stabiliti dalla FIGC che nel 2023, su proposta della Lega Serie A, ha approvato una deroga alle Noif stabilendo che lo spareggio-scudetto si giochi "in casa della società meglio classificata secondo i criteri della classifica avulsa ovvero nella sede della finale di Coppa Italia nel caso in cui sussistano divieti delle Autorità preposte all’ordine pubblico". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Lotta scudetto, cosa succede in caso di arrivo a pari punti di Inter e Napoli? Sarà spareggio! Ecco cosa dica il regolamento della Serie (InterNews24.com)

Rischio spareggio Scudetto per la Serie A 2024-25: ecco che cosa succede tra Napoli e Inter e qual è l’unico precedente storico Uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. E tutto merito degli strappi e dei passi falsi di Napoli e Inter, che da inizio campionato hanno dato continuità e battaglia, riuscendo poi a staccare dalle antagoniste Juventus e Atalanta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lotta scudetto più accesa che mai quella di quest’anno in Serie A tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte. Al momento entrambe le squadre sono a pari punti, a 71, con 5 giornate al termine del campionato. (LazioNews24.com)

Il big match della 33/a giornata, giocato nel giorno di Pasqua, ha avuto un finale amaro per la squadra di Simone Inzaghi, che dopo le fatiche di coppa era riuscita comunque a tener testa ai rossoblù più freschi e vogliosi di ripartire dopo il pareggio col Napoli e il ko con l'Atalanta. (Il Messaggero)

Chiudiamo con una battuta sulla Nazionale. Questa volta, l’appuntamento con il Mondiale non può essere fallito. Gianfranco Zola, ex allenatore e giocatore del Cagliari, ha rilasciato qualche parola sull’importanza che ha avuto per lui lo sport nella sua vita (CagliariNews24.com)

Il Napoli è in vetta. Non solo alla classifica, ma al pronostico, alla logica, persino al destino. La vittoria del Bologna sull’Inter con la firma pregiata di Orsolini non è solo un episodio: è un segnale, un varco aperto verso il quarto scudetto della storia azzurra. (Il Roma)