Allarme Usa a Kiev: “Possibile attacco aereo russo significativo”

Allarme Usa a Kiev: “Possibile attacco aereo russo significativo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un "attacco aereo significativo" su Kiev. È l'allarme lanciato da Washington che ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina. E Putin cambia la dottrina nucleare: la Russia potrà rispondere con l'atomica anche ad attacchi convenzionali. Mosca fa sapere intanto di aver abbattuto i primi missili Atacms sul territorio russo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto si legge sul sito dell'ambasciata italiana in Ucraina. A scopo precauzionale, oggi l'ambasciata a Kiev resterà chiusa al pubblico. (Tuttosport)

Allarme dell'ambasciata Usa in Ucraina per un "significativo" attacco della Russia contro Kiev. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L‘ambasciata italiana a Kiev, in Ucraina, oggi resterà chiusa per il timore di un possibile attacco aereo della Russia. L’allarme è stato lanciato dall’ambasciata statunitense a Kiev, che ha reso noto sul sito della rappresentanza diplomatica di aver “ricevuto informazioni specifiche su un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre”. (LAPRESSE)

Ucraina-Russia, oggi chiusa ambasciata italiana a Kiev: "Si teme attacco aereo"

KIEV – Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un “attacco aereo significativo” su Kiev. È questo l'allarme lanciato da Washington dopo una nottata caratterizzata da quattro raid aerei russi sulla capitale, culminati questa mattina con la decisione dell’amministrazione americana di chiudere l’ambasciata di Kiev. (la Repubblica)

Ore di tensione in Ucraina, in seguito alle recenti dichiarazioni russe legate alla nuova dottrina nucleare della Federazione. Per questa ragione "a scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata d’Italia a Kiev resterà chiusa al pubblico. (il Giornale)

L'allarme partito dalla delegazione Usa. Timori di escalation dopo le concessioni in extremis della Casa Bianca a Kiev (Open)